giovedì 25 gennaio 2007

Destra e Sinistra


Adesso che la pattumiera a pollici variabili ha dato il meglio di sè sulla vicenda di Opera, salvo nuovi roghi o colpi di testa di qualche altro deficiente (etimologicamente parlando), che ne sarà dei cittadini Operesi e della partitica (politica è una parola troppo degna) cittadina ???

Spero con tutto il cuore di sbagliare ma azzardo due possibili scenari...

Entrambi gli schieramenti cercheranno di strumentalizzare per propri fini l'accaduto...La destra, con i partiti che ne fanno parte, (attualmente in Italia destra e sinistra sono concetti suscettibili di aggiustamenti) strumentalizzerà le iniziali posizioni xenofobe (diamo i nomi giusti alle cose per favore) dei cittadini spontaneamente confluiti nel presidio. Cercheranno, in questo modo, forti del "volere cittadino" di scalzare e delegittimare l'attuale sindaco e la giunta... Il sindaco e annessa giunta cercheranno (come sempre sono soliti fare) di mettere tardivamente le mani e attribuirsi i meriti di ciò che attualmente il comitato " festa dei popoli" ha, con tutti i limiti del caso, provato a realizzare... un patrocinio quà e vai Borghi!!!! due eurelli là e vai Liguori!!! un volantino su e bravo Armelloni!!!!! e... tremate tremate, dulcis in fundo, il faccione di Ramazzotti a rassicurare e tranquillizzare tutti, ...voi direte e allora????

Niente di nuovo sotto il sole paesà ...ma poi non stupitevi delle strumentalizzazioni e non dite frasi del genere: "noi non lo sapevamo" , oppure "noi non pensavamo"... Intesi?????

Passare come paese di razzisti già è sufficiente, pure per coglioni direi essere davvero troppo...non trovate???

Proposta: perchè questi politicanti di destra e sinistra non si mettono a suonare qualche simpatico strumentino musicale???? In questo modo potranno sempre "strumentalizzare" e almeno faranno qualcosa di piacevole per la cittadinanza...

1 commento:

Alberto "Pino" Pozzoli ha detto...

Posso solo risponderti che se non fossi stato consigliere avrei fatto la medesima cosa.
Posso solo ribadire il concetto di quanto sia orgoglioso del mio Paese.
A mio favore invece posso solo dire che anche se fossi stato legittimato nel farlo, il mio simbolo di partito non è mai uscito fuori.
La mia popolarità sulla vicenda nasce dai comunicati del Sindaco (velati da quel tocco di menzogna che lo contraddistingue).
Il simbolo di partito però è uscito in un volantino firmato i democratici per Opera, simbolo con cui il Sindaco ha stravinto le elezioni.
Altro non voglio aggiungere a quello che sembra un vero e proprio attacco alle istituzioni in generale di cui quindi faccio parte.
Posso solo dire in caso servisse...ho studiato un po' di pianoforte e ho acquisito le basi per mettermi alla batteria... ;-)

Saluti
Pino Pozzoli