
Scusate,
1 ma se dico qualcosa e soprattutto davanti ad una telecamera significherà qualcosa???
2 se prendo un'impegno nei confronti di chi mi guarda, significherà qualcosa???
3 se poi sono un personaggio politico tutto questo non ha un significato maggiore??
4 e se non lo ha nei confronti di chi non la pensa come me (che tanto avrà sempre da ridire) per lo meno lo avrà nei confronti di quelle persone di cui mi faccio portavoce??
Ho sempre odiato i politici navigati perchè sanno come "intortare" le persone... snocciolano dati sul momento non verificabili, prendono impegni a lunga scadenza per periodi in cui tutto è sempre suscettibile di cambiamenti... ma lo sappiamo, non ci stupiamo più ormai (sebbene sarebbe opportuno arrabbiarsi) sono fatti così...
Ma allora nessuna speranza per il futuro??? Ma noooo!!!!!
Io credo nei giovani, soprattutto in quei giovani che decidono di fare "POLITICA", di prendersi un impegno e portarlo, nel ben o nel male (la storia è l'unico giudice), fino in fondo... Però però però... Se poi i giovani sono tra i primi a promettere e non mantenere??? Ahi ahi ahi, direte voi...
Sicuramente qualcuno risponderà dicendo: " le mie parole sono state montate male..." e poi " è stato travisato il significato..." e chi più ne ha più ne metta... Scusate, ma queste parole non sono le stesse che abbiamo sentito milioni di volte, pronunciate dei politici "scafati"???
Spero quindi queste non saranno le risposte del giovane consigliere di A.N. di Opera.
Egli ha pubblicamente dichiarato che il presidio sarebbe rimasto dove è adesso e operativo fino a quando data massima il 19 di Gennaio, come promesso dal Sindaco, non fosse stata decisa ufficialmente la nuova area a cui destinare queste famiglie.
Ok, ci può stare, posizioni comprensibili, non sta a me entrare nel merito, voglio occuparmi di altro di ben più interessante: ma poi che ne è stato delle promesse???
L'accordo c'è stato e il posto è stato ufficialmente deciso (ovviamente non si può rendere noto per motivi comprensibili di ordine pubblico e sicurezza)... e adesso come la mettiamo?? Perchè il presidio è sempre lì?? Perchè la gente soddisfatta del traguardo ottenuto dal proprio portavoce non se ne va ripristinando una situazione più accettabile per l'intero paese???
Se questo non avviene devo iniziare a dubitare anche dei giovani??? Non vorrei a meno che...a meno che...raggiunto un traguardo non se ne voglia un altro e poi un altro e poi così fino all'infinito... però, non so per voi, ma per me così non è corretto, io mi sento un pò preso in giro...
Non se ne esce più, e allora il rischio è che poi tutto vada bene al fine di giustificare una cosa, che ripeto in maniera traversale e non di parte, essere prima di tutto ILLEGALE!!!!!!!!
Non provateci con me, una cosa illegale lo è a priori, non è di destra o sinistra definire un presidio illegale, è illegale punto e basta. Ricordate il Garzanti (di cui al primo post), illegale: che contrasta con la legge. Punto.
Dispiace anche a me dover dare ragione ad Ambra Angiolini (che ringrazio per lo spunto offertomi) e alla sua canzone "T'appartengo", però...
"SE PROMETTI POI MANTIENI"
Potete trovare il documento a cui mi riferisco (nella parte finale del servizio) a questo link del corriere della sera
Documento filmato